[Gvsig_italian] riproiezione

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 10 Ott 2010 12:29:07 PDT

Caro Ernesto,
Quando, nel post precedente, parlavo di errore decimetrico/centimetrico (e
quindi accettabile) nelle riproiezioni dei vettoriali fra datum diversi (es.
da Monte Mario IT 2 a ED50) mi riferivo all'uso di TRASPUNTO.
Purtroppo con gvSIG, usando "Reproject" di "Geoprocessing tool" ottengo,
anche per i vettoriali, degli errori di circa 200 m.
Credo che l'errore, come spieghi molto bene tu nella tua nota a cui sto
"replycando", dipenda dal fatto che gvSIG non mi consente di applicare al
processo la dovuta trasformazione (sto usando gvSIG OADE 2010 e non so per
quale motivo, ma in questa versione non è prevista la possibilità di fare
trasformazioni per qualsiasi riproiezione si voglia fare e questo
ovviamente, quando si vuole operare una riproiezione tra datum diversi,
comporta notevoli errori).
Ti risulta che la versione più stabile e standard di gvSIG, la 1.9, consenta
le trasformazioni per proiezioni tra datum diversi?