[Gvsig_italian] gvSIG Mobile su GRS-1 Topcon

Francesca Bader b.francesca a gmail.com
Mer 13 Ott 2010 13:29:54 PDT

Il giorno 08 ottobre 2010 08:41, Juan Lucas Dominguez Rubio <
jldominguez a prodevelop.es> ha scritto:

>  Ciao, Francesca:
>
> ho fatto delle prove su un dispositivo Leica in cui era necessario avviare
> il GPS esplicitamente usando un "Device Manager" che c'era installato nel
> sistema. Esiste sul palmare della Topcon un "Device Manager" del genere in
> cui non solo si possa fare il settaggio ma anche ci sia un bottone per
> avviare il GPS?

Ciao, c'è installato solo un Topcon receiver utility che serve anche ad
avviare il collegamento con l'antenna, ma non a splittare la porta. Ho
provato  sia a connettere così  l'antenna prima di avviare gvSIG sia ad
usare Port Splitter ma con gvSIG non cambiava niente.

 Il programma Mercurio ti fa vedere l'attività del GPS?

Si, mi fa vedere lo skyplot e le altre informazioni.

> Sei riuscita a installare qualche applicazione che possa collegarsi
> correttamente al GPS? (parlo di un'applicazione third-party, non quella
> installata da Topcon).

Ho installato Ozi Explorer 2 CE che dopo aver fatto la ricerca automatica
della porta e del baud trova l'antenna e riesce ad usarla correttamente.

> Quale sistema operativo usa il palmare della Topcon?

Usa Windows Mobile 6.1.
Inoltre ho provato a settare in GPS esterno come porta software la COM 4,
mentre la porta hardware è la COM 6, ma Ozi stranamente trova l'antenna
sulla COM 0. Siccome gvSIG Mobile non ha la COM 0 sarà lo stesso problema
che c'è col Toshiba TG01?

> Saluti,
>
>  Juan Lucas Domínguez Rubio
> ---