[Gvsig_italian] Sistemi di riferimento in Italia e riproiezione

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Mer 20 Ott 2010 03:50:51 PDT

Marco, mi fa piacere che i miei piccoli "trucchetti" (anche se si
tratta della scoperta dell'acqua calda) siano stati apprezzati ed
utilizzati con profitto.
 Per contro in questo modo anch'io apprendo qualcosa: infatti,
sconoscendo l'uso di Totalcommander , avevo risolto il problema in
maniera un po' artigianale e sicuramente più complicata scribacchiando
routines in visualbasic all'interno di Excel.
Per quanto riguarda i catastali, il problema è un po' più complicato e
ti rimando al metodo [1], [2] , [3] che con Antonio Falciano abbiamo
messo a punto.

[1] http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/D.6f5650cec8f7bcd0a1a7/P/BLOB%3AID%3D26
[2] http://sit.provincia.agrigento.it/scaricabili/NTv2_Catastali/posterASITA09_NTv2_Catasto.pdf
[3] http://sit.provincia.agrigento.it/scaricabili/NTv2_Catastali/presentazione%20grigliati%20catastali.ppt

Chiedo scusa se siamo usciti un po' fuori delle tematiche della lista,
ma sempre di dati spaziali si tratta.
Volendo rientrare in tema, rimane ancora il problema della
riproiezione al volo dei raster che con gvSIG mi pare che non si possa
attuare (con i vettoriali, invece, si).
Cordiali saluti