[Gvsig_italian] file kml

Sab 18 Set 2010 05:12:08 PDT

Il 18/09/2010 7.27, giuliano ramat ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho provato ad importare un file di punti Kml in gvSIG ma, nella
> procedura di importazione, mi dice che questa versione non supporta il
> multilayer (sono comunque solo punti) e che tutti le geometrie sono
> state fuse in un unico file.
> Il problema è che il file appare vuoto sia nella view che nella
> tabella attributaria.
> Avevo pensato ad un difetto del file kml ma lo stesso file, usando un
> altro gis open source, viene regolarmente importato e trasformato in
> [...]

Giuliano,
molto probabilmente, non lo puoi aprire correttamente poiche' il driver
KML di gvSIG utilizza lo schema della versione 2.1, mentre l'attuale e'
la 2.2. Con un editor di testo dovresti sostituire l'intero tag kml
(laddove e' definita la versione) con:

<kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.1">

Speriamo che prima o poi gli sviluppatori risolvano la questione.

> Già che ci sono approfitto per chiedere se qualcuno è riuscito a
> trovare, nella versione di sextante inclusa in gvsig portatile R2,
> l'algoritmo "Add field", per me utilissimo, che invece si trova nella
> 1.10beta sotto tools for vector layers.

Nella "nuova" versione di gvSIG portable purtroppo e' ancora presente
SEXTANTE 0.5 (ca. marzo 2010) che all'epoca non comprendeva tale
algoritmo. Per risolvere il problema, dovresti sostituire l'intera
cartella "es.unex.sextante" con una versione piu' recente di SEXTANTE,
ad es. quella presente nella 1.10 beta.