[Gvsig_italian] gvSIG e GRASS 2

Marco spaziani.marco a gmail.com
Sab 18 Set 2010 02:25:06 PDT

Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
Sono riuscito ad "assemblare" GRASS in gvSIG e a fare le prime prove.
Memore di QGIS, pensavo fosse tutto più "intricato", invece ho apprezzato
molto che l'uso di GRASS in gvSIG è decisamente più amichevole e immediato
(niente GEODATABASE, niente LOCATION, niente MAPSET, a parte la mapset
temporanea che si crea il programma di sua sponte, ecc.).
Per ora non mi sono avvicinato alle elaborazioni dei raster (me lo riservo
per domani) e ho fatto le prime prove solo con le elaborazioni vettoriali.
A tal proposito vorrei un parere da qualcuno che smanetta con GRASS in gvSIG
da più tempo di me (cioè almeno dall'altro ieri ).
La funzione DISSOLVE di GRASS non mi "fonde" in un unico poligono i due o
più poligoni sovrapposti e/o adiacenti, così come invece fa la funzione
DISSOLVE disponibile nei GEOPROCESSI di gvSIG, piuttosto mi da un risultato
analogo alla funzione UNION disponibile nei GEOPROCESSI di gvSIG.
Sbaglio "qualcosa" o deve essere così? E, se così è, qual'è in GRASS qualla
funzione che mi "fonde" due o più poligoni, analoghi, sovrapposti e/o
adiacenti?
Grazie.