[Gvsig_italian] corso gvSIG a Trieste

c.zironi c.zironi a comune.soliera.mo.it
Sab 25 Set 2010 00:50:42 PDT


 Non sarebbe male fare un corso in streaming
 
 
corrado zironi
tel. 059.568539
 
Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org
A: "Lista di discussione in lingua italiana utenti e sviluppatori di gvSIG" gvsig_italian a lists.gvsig.org
Cc: 
Data: Fri, 24 Sep 2010 11:21:53 +0200
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] corso gvSIG a Trieste



> Sono pienamente daccordo con voi, non volevo essere polemico con chi propone corsi a pagamento, anzi è giustissimo che sia così. 
> La mia affermazione stava a significare che come il software os è accessibile a tutti anche questo corso lo è (anche fin troppo). 
> Mi è capitato di trovare in rete corsi (sia su sw os che non) estremamente interessanti ma che ti costano 500 euro al giorno + iva ....e spese di viaggio; saranno anche prezzi "giusti" ma io come penso penso molti altri non sono per il momento in grado di sostenerli.

> Forse una via di mezzo tra le due cose potrebbe consentire un giusto guadagno a chi propone il corso e la possibilità a chi è interessato di frequentarlo.
>  
Il giorno 24 settembre 2010 10:56, Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com> ha scritto:
Il 24 settembre 2010 09:51, Antonio Falciano<antonio.falciano a gmail.com> ha scritto:

> Il 24/09/2010 10.04, ACQUATI CLAUDIO ha scritto:>> Peccato che sono troppo lontano........... finalmente un corso a prezzi>> "open source".>> Claudio,> mi sento di dover affermare che questo sia un altro mito da sfatare:
> che il software sia free ed open source non vuol dire che non sia> commerciale e, come tale, il lavoro di chi ci investe quotidianamente a> volte anche il proprio tempo libero andrebbe adeguatamente remunerato.
> Se si fa un corso su un software proprietario, te lo propongono gratis?> Certo che no! In questo caso, e' possibile contenenere i costi grazie al> FSE (senza del quale non esisterebbe molto probabilmente gvSIG), ma cio'
> non vuol dire che non costa nulla. Giusto per chiarezza e non per polemica.>condivido in pieno quanto detto da antonio... l'unico modo per camparecol software libero e creare servizi legati al software e una delle
cose più facili da realizzare e vendere sono proprio i corsi> ciao> Antonio>ciaoLucaPS antonio per cosa sta FSE?
> 
> 
_______________________________________________Gvsig_italian mailing listGvsig_italian a lists.gvsig.orghttps://gvsig.org/lists/mailman/listinfo/gvsig_italian




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/attachments/20100925/ab56884c/attachment.html>


More information about the Gvsig_italian mailing list