[Gvsig_italian] valorizzare un nuovo campo nella tabella attributi tramite formula

Sab 9 Apr 2011 09:53:52 PDT

Il 09/04/2011 18.35, bushido ha scritto:
> Vorrei poter valorizzare un novo campo nella tabella attributi, tramite una
> formula. La formula sarebbe un semplice prodotto tra due valori già presenti
> in tabella (in due campi di uguale tipologia). Esiste in Gvsig la
> possibilità di eseguire una operazione del genere? non son riuscito a
> venirne a capo e mi piacerebbe poter fare tutto all'interno di GvSig Stesso.
> Grazie anticipatamente

Salve,
certo che è possibile. Devi precedentemente iniziare l'editazione del
layer, aprire la tabella degli attributi associata, definire il campo da
calcolare da "Modifica struttura tabella" e infine calcolarlo mediante
il pulsante Espressione (quello con la calcolatrice, per intenderci). La
finestra di dialogo che comparira' e' sufficientemente autoesplicativa.
Solo un piccolo favore: per scrivere qui, occorre iscriversi alla lista.
Basta seguire le istruzioni riportate qui:
Grazie.