[Gvsig_italian] Extrude edifici

Gio 14 Apr 2011 09:39:05 PDT

Il 14/04/2011 16.39, Antonio Falciano ha scritto:

> Di nulla!

> Qui occorre una precisazione... Con lo strumento "+" si sommano due
> raster, il che ovviamente va bene solamente nel caso in cui quota
> degli edifici e' relativa al terreno. Se invece e' assoluta, occorre
> usare il Raster Calculator formulando un'espressione del genere:
> if(edifici > 0, dtm + edifici, dtm)
> dove "edifici" e "dtm" sono rispettivamente il raster della quota
> assoluta gli edifici e il raster ottenuto rasterizzando il TIN. In
> pratica, l'espressione valuta se il valore del raster edifici e'
> [...]

Pardon! Rileggendo con piu' calma, ho notato di aver scritto
un'espressione che sostanzialmente fa la stessa cosa di "+".
L'espressione corretta e':
if(edifici > 0, edifici, dtm)
ovvero se il valore della quota assoluta degli edifici e' positivo,
considera tale valore, altrimenti considera il valore del DTM.

buona serata