[Gvsig_italian] connessione a postig con restrizione sql errata

Mar 26 Apr 2011 02:09:17 PDT

Il 26/04/2011 10.32, simona pieri ha scritto:
> Buongiorno,
> ho bisogno del seguente aiuto: ho aggiunto un layer su gvsig
> connettendomi ad un database postgis e ho impostato delle restrizioni SQL.
> Evidentemente ho impostato una stringa errata (sarebbe comodo
> aggiungere un tasto per testare la validità della restrizione) , mi
> viene inviato un messaggio di errore, ma quando tento di riconnettermi
> al database, accanto al nome della connessione trovo il carattere C e
> non vengono prospettate le tabelle presenti nel database, l'unico
> tasto attivo è il tasto Cancella.
> [...]

Per quanto riguarda le restrizioni SQL sui layer PostGIS, occorre
inserire necessariamente anche la parola chiave WHERE prima
dell'espressione. Esempio: where nome_reg = 'BASILICATA'
Sono d'accordo con te sul fatto che un pulsante di verifica della
validita' dell'espressione sarebbe opportuno, cosi' come non sarebbe
male poter scrivere direttamente l'espressione senza dover scrivere
prima where.
Una soluzione meno drastica in caso di espressione errata consiste
invece nel disconnettersi e riconnettersi dal gestore di geodatabase,
senza dover riavviare gvSIG.

buona giornata