[Gvsig_italian] R: extTOCExtra e package di gvSIG (.gvspkg)

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Mar 30 Ago 2011 05:56:48 PDT

 Grazie Antonio!
Non mi pare una grossa "rivoluzione", ma un piccolo passetto in avanti...
Da quelli di Cartolab mi aspetto grandi cose.
Se non ci fosse Navtable, per me gvSIG sarebbe molto pių ostico.
Ciao
Alessandro

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: lunedė 22 agosto 2011 10.29
A: gvSIG Italian Mailing List
Oggetto: [Gvsig_italian] extTOCExtra e package di gvSIG (.gvspkg)

Salve,
curiosando un po' sul planet di gvSIG [1] mi sono imbattuto in questo post [2] relativo ad una nuova estensione di gvSIG rilasciata da Cartolab (quelli di NavTable, per intenderci) che aggiunge delle ulteriori utili opzioni al menu' contestuale dei layer nella ToC. Questa [3] e' la pagina dell'estensione dalla quale e' possibile scaricarla cliccando sul pulsante Downloads e scegliendo tra il file .zip o quello .gvspkg (package o "pacchetto di installazione" di gvSIG). Scegliendo quest'ultimo, e' possibile sperimentare l'installazione dell'estensione mediante il "gestore delle estensioni" (Add-ons manager) tramite l'opzione "Installation from file". In alternativa, e' possibile scompattare la cartella es.udc.cartolab.gvsig.tocextra contenuta nel file .zip all'interno della cartella extensiones.
In definitiva, mi sembra davvero molto utile e in grado di far risparmiare un bel po' di tempo. ;)

PS: in allegato trovate il file che traduce i nomi delle opzioni in italiano (va copiato all'interno della cartella
es.udc.cartolab.gvsig.tocextra)

[1] http://planet.gvsig.org/
[2] http://nosolosoftware.com/liberada-exttocextra/
[3] https://github.com/cartolab/extTOCExtra