[Gvsig_italian] Impressioni su gvSIG 2.0

Claudio cla.schifani a gmail.com
Dom 4 Dic 2011 04:38:04 PST

Il giorno 04/dic/2011, alle ore 11.44, Antonio Falciano ha scritto:

> [...]
> "File" deve essere il primo, come in ogni normale applicazione. Poi viene
> "Vista" e quindi "Layer". Essendo stato introdotto il menu' "Mappa", a
> questo
> punto mi aspetterei prima anche "Tabella", magari per consentire
> l'importazione veloce di tabelle esterne (*.dbf, *.csv) senza dover
> passare necessariamente per il Gestore di progetto. L'ordine dei menu'
> deve essere chiaramente sempre rispettato per non disorientare l'utente.

> Questa e' un'utile feature request che non dovrebbe essere difficile da

Proprio su questo problema vorrei (tempo permettendo) lavorarci un po'...visto che il toll sulla trasparenza raster ha sortito un buon effetto, vorrei implementare anche per i vector. Proprio giorni fa ero alle prese con un dato vettoriale tematizzato in 40 classi ed era davvero snervante assegnare una trasparenza a ciascuna classe (non con 2.0, ma sembra che il problema sia rimasto)

ciao,
Claudio