[Gvsig_italian] Editing Mappa

Daniele Samez daniele.samez a regione.fvg.it
Lun 5 Dic 2011 04:32:33 PST

Avevo da qualche settimana un problema simile, ovvero su WinXP con gvSIG 1.1
in modalità Mappa, se il progetto da stampare era piuttosto grande (4
ortofoto da 0.5m/Pixel per circa 130 kmq di sup.territoriale), visualizzavo
delle immagini ingrandite (Pixel giganti) della barra degli strumenti,
piuttosto che l'area da stampare. Se tornavo alla modalità Vista tutto
veniva visualizzato correttamente. Anche con la portable osservavo lo stesso
effetto.
Pensavo fosse un limite della memoria della JVM, ma l'avevo già aumentata al
massimo.
Il problema non si era presentato subito ma solo qualche mese dopo la
realizzione del progetto.
Il suggerimento dato da Antonio è stato risolutivo, infatti modificando la
stringa del file di configurazione gvsig.ini nel seguente modo:
command = #JAVA# -Djava.library.path="#GVSIG_INSTALL_PATH#\lib" -cp
#CLASSPATH# -Xmx900M -Xss1024k -Dsun.java2d.d3d=false
com.iver.andami.Launcher gvSIG gvSIG/extensiones #ARGS#
il progetto è ritornato a funzionare.
Ho però dovuto abbassare la memoria disponibile a 900 MB (-Xmx900M)
altrimenti gvSIG si piantava con un errore di caricamento della JVM.
Per la cronaca sul PC di lavoro una scheda video Nvidia Quadro FX3700.
Saluti e grazie a tutti per i Vs contributi.
Daniele