[Gvsig_italian] selezione features poligonali

alber-togis alberto_cavallero a libero.it
Mer 14 Dic 2011 02:27:21 PST

grazie mille antonio,
mi metto all'opera!
nessun dubbio sulle chiavi relazionali.
buona idea usare l'area come id. solo che calcolandola ho trovato n po' di
anomalie(coriandoli sottosoglia) che eliminerò e soprattutto lo stesso
poligono, nei due livelli visivamente identico, se ne calcolo l'area (in un
cambo double) ottengo due risultati(aree diverse a livelli di millimetro).
potrei ovviare usando gli arrotondamenti automatici. boh... farò un po' di
riflessioni e decidero quale dei due layer sare come riferimento. purtroppo
quando troppi ci mettono le mani alla fine non sai bene che ti ritrovi... va
beh...

una cosa che ho notato è che in gvsig non puoi creare da zero una tabella
(come si poteva fare in arcview) poco male...

invece ancora non ho trovato come passare da multipart a singlepart un
poligono... immagino sarà in sextante! questo sconosciuto, per me.