[Gvsig_italian] Problema aggiornamento a versione 1.10

Cavan Sergio sergio.cavan a regione.fvg.it
Mer 12 Gen 2011 00:19:13 PST

Sono un neofita di gvSIG. Avevo installato la versione 1.9 sul mio pc d'ufficio (Win XP) e nelle prove che ho fatto tutto funzionava bene.
Ho provato a disinstallarla e sostituirla con la versione 1.10 e miracolo: appena importo uno shape nella vista mi va in blocco dandomi un segnale di errore, che tra l'altro non riesco neanche a leggere per via dell'interfaccia grafica completamente bloccata. Devo forzare la chiusura del programma.
Ho provato a disinstallare il tutto e ritornare alla versione precedente ma adesso l'errore permane anche sulla versione 1.9.
Il giorno dopo ho disinstallato ogni cosa (ho cancellato purtroppo anche il file di log), ho reinstallato la versione 1.10 e miracolosamente tutto ha ripreso a funzionare benissimo.
Qualche spiegazione? So che senza il file di log è un po' dura, ma mi piacerebbe sapere dove stava l'intoppo (casomai dovesse ripresentarsi).
Un saluto a tutti
Sergio Cavan