[Gvsig_italian] Concatenare e altre espressioni di calcolo

Pietro d'Orio pietro.dorio a r3-gis.com
Gio 20 Gen 2011 05:36:27 PST

Ieri ho perso un'ora nel provare a concatenare i valori contenuti in due
campi di testo in un terzo.

Tutti i desktop gis utilizzano l'espressione [campo1]&[campo2], chi con
virgolette chi senza.

Dopo diversi tentativi, ormai preso dalla disperazione e quasi
rassegnato, ho provato ad utilizzare il "+". Mai mi sarei aspettato che
in gvSIG si dovesse usare proprio l'espressione [campo1]+[campo2]

Detto questo, in merito a queste "regole di espressione", qualcuno sa se
esiste una guida dettagliata?

Pietro d'Orio