[Gvsig_italian] Concatenare e altre espressioni di calcolo

Gio 20 Gen 2011 05:59:30 PST

Il 20/01/2011 14.36, Pietro d'Orio ha scritto:
> Ieri ho perso un'ora nel provare a concatenare i valori contenuti in due
> campi di testo in un terzo.
>
> Tutti i desktop gis utilizzano l'espressione [campo1]&[campo2], chi con
> virgolette chi senza.

Non generalizzerei... dipende dal linguaggio con cui e' implementato.

> Dopo diversi tentativi, ormai preso dalla disperazione e quasi
> rassegnato, ho provato ad utilizzare il "+". Mai mi sarei aspettato che
> in gvSIG si dovesse usare proprio l'espressione [campo1]+[campo2]

Il calcolatore di campo di gvSIG e' basato su Jython (Java + Python) e
quindi opera la concatenazione di stringhe con l'operatore "+"
(e' infatti riportato anche tra i comandi del tipo stringa)

> Detto questo, in merito a queste "regole di espressione", qualcuno sa se
> esiste una guida dettagliata?

Dovresti cercare qualcosa sull'uso degli operatori in Jython.