[Gvsig_italian] Problema Topologia

Pietro d'Orio pietro.dorio a r3-gis.com
Mer 6 Lug 2011 23:31:15 PDT

Il 05/07/2011 9.44, Alessandro Limone ha scritto:
> [...]
Un altro ottimo modo per effettuare questo test topologico è importare i
dati in PostGIS e effettuare una query con ST_intersection:

select * from tabella1 where ST_Area(ST_Intersection(the_geom, (select
the_geom from tabella2))) > 0

E' importante specificare che l'area sia maggiore di 0 perchè la
funzione ST_Intersection considera come intersezione anche due poligoni
che semplicemente si toccano, trovando come risultati delle linee. Se
metti area > 0 escludi questi casi e trovi solo i casi in cui  i
poligoni hanno un'area di sovrapposizione.

Pietro