[Gvsig_italian] Ritaglio DEM

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 8 Lug 2011 04:09:14 PDT

[Giuliano mi ha mandato un estratto fuori lista...]

Il problema è che il tuo poligono è 3D. Devi prima convertirlo in 2D per
poterlo usare nelle elaborazioni.

Per farlo mi vengono in mente due strade:
 - importarlo in GRASS (v.in.ogr). Se non esplicitamente richiesto,
l'importazione crea un layer 2D. A questo punto lo riesporti (v.out.ogr) con
l'opzione type=area
 - importarlo in PostGIS e fare un update della geometria con ST_Force_2D
[1]. Aprirlo con gvSIG ed eventualmente esportarlo come shpefile (a questo
punto 2D)

giovanni

[1] http://postgis.refractions.net/documentation/manual-1.5/ST_Force_2D.html