[Gvsig_italian] conversione poligoni

wla gerrard5w a hotmail.it
Ven 22 Lug 2011 09:34:11 PDT

Salve a tutti,
è da poco tempo che mi cimento nel mondo del GIS e in particolare di gvSIG
quindi scusate se magari ciò che chiedo risulta per i più scontato. Il mio
problema sta nell' effettuare un'analisi di reti con l'estensione Network su
una porzione di territorio abbastanza piccola. Ho recuperato gli shape
relativi alla viabilità. Si tratta di 2 shp, uno per le strade principali e
uno per la viabilità secondaria. Il primo è di tipo polygon 2D e ovviamnete
mi occorre in formato lineare in modo da eseguire un'unione col secondo e
poter operare con l'analisi.
E' possibile effettuare una trasformazione simile?
Grazie