[Gvsig_italian] Il processo java gvsig tiene occupati i dati

Mar 26 Lug 2011 06:35:48 PDT

Il 26/07/2011 13.35, Pietro d'Orio ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei segnalare una cosa che trovo estremamente scomoda.
>
> Mi capita spesso di lavorare in editing su vari shapefiles e poi doverli
> zippare per caricarli dentro i software webgis che produce la ditta dove
> lavoro.
>
> Il problema scocciante è che ogni volta che devo zippare, rinominare,
> copiare questi files non è sufficiente rimuovere i layer dalla vista e
> rimuovere la vista stessa, devo chiudere gvSIG. E' il processo javaw.exe
> che tiene "occupati" i files.
>
> Questo significa dover chiudere e riaprire il programma di continuo,
> [...]

Ciao Pietro, condivido il tuo punto di vista. Il cosiddetto "file
locking", se da un lato serve per garantire l'accesso esclusivo di gvSIG
ai dati, dall'altro non dovrebbe persistere una volta dopo che questi
(comprese le relative tabelle degli attributi) siano stati rimossi
dall'applicazione. Si tratta di un problema noto che si spera dovrebbe
essere risolto almeno nella v. 2.0.
Potresti, per cortesia, scrivere del problema in lista internazionale
giusto per ricordarlo agli sviluppatori? Grazie.