[Gvsig_italian] Il processo java gvsig tiene occupati i dati

Pietro d'Orio pietro.dorio a r3-gis.com
Mar 26 Lug 2011 04:35:17 PDT

Ciao a tutti, vorrei segnalare una cosa che trovo estremamente scomoda.

Mi capita spesso di lavorare in editing su vari shapefiles e poi doverli
zippare per caricarli dentro i software webgis che produce la ditta dove
lavoro.

Il problema scocciante è che ogni volta che devo zippare, rinominare,
copiare questi files non è sufficiente rimuovere i layer dalla vista e
rimuovere la vista stessa, devo chiudere gvSIG. E' il processo javaw.exe
che tiene "occupati" i files.

Questo significa dover chiudere e riaprire il programma di continuo,
oppure continuare a esportare gli shapefile modificati il che richiede
una sostanziosa perdita di tempo e di pazienza vista la quantità di dati
utilizzati.

Tra l'altro ho notato che solo aprendo gvSIG il processo java occupa di
base 350-400 MB di ram che mi sembra un pò eccessivo visto che il
massimo di memoria che si può dedicare è 1GB...

Qualche soluzione?

--
*Dott. Pietro d'Orio*
*R3 GIS* Srl - GmbH

*ATTENZIONE!* Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei
documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione,
distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione
del mittente è vietata e può violare il D. Lgs. 196/2003. In caso di
ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del
messaggio e distruggere la e-mail.

*ACHTUNG!* Die in dieser Nachricht oder in den beigelegten Dokumenten
beinhalteten Informationen sind streng vertraulich. Ihre Verbreitung
und/oder ihre Wiedergabe durch Dritte ist ohne Erlaubnis des Absenders
verboten und verstößt gegen das Legislativdekret 196/2003. Sollten Sie
diese Mitteilung irrtümlicherweise erhalten haben, bitten wir Sie uns
umgehend zu informieren und anschließend die Mitteilung zu vernichten.

*WARNING!* This e-mail may contain confidential and/or privileged
information. If you are not the intended recipient (or have received
this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy
this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of
the material in this e-mail is strictly forbidden and could be against
the law (D. Lgs. 196/2003)