[Gvsig_italian] help in linea in italiano e manuale

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Mar 7 Giu 2011 04:23:25 PDT

Salve a tutti,
a causa delle mie conoscenze informatiche piuttosto "soft" (nel senso
di "limitate"), non sono riuscito a trovare la maniera di modificare
il contenuto dell'help on line di gvSIG, che allo stato attuale si
presenta alquanto incompleto nella versione italiana, con pagine
mancanti, oppure non tradotte (alcune inglese, altre in spagnolo) o,
ancora, con riferimenti ad immagini che non compaiono.
Se si riuscisse a trovare il modo di poter modificare l'help on line,
penso che gli sforzi di traduzione potrebbero pił proficuamente essere
orientati direttamente su tale soluzione, immediatamente fruibile da
parte dell'utente.
Una  volta messo a punto l'help on line ed ampliati i contenuti, al
livello di dettaglio del manuale a suo tempo sviluppato per la
versione 1.1, si potrebbe cercare il modo di derivare direttamente
dall'help la nuova versione del manuale in formato pdf.
Cosa ne pensate?
Cordiali saluti
Ernesto Sferlazza

--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia