[Gvsig_italian] help in linea in italiano e manuale

Mar 7 Giu 2011 04:44:48 PDT

Il 07/06/2011 13.23, ernesto sferlazza ha scritto:
> Salve a tutti,
> a causa delle mie conoscenze informatiche piuttosto "soft" (nel senso
> di "limitate"), non sono riuscito a trovare la maniera di modificare
> il contenuto dell'help on line di gvSIG, che allo stato attuale si
> presenta alquanto incompleto nella versione italiana, con pagine
> mancanti, oppure non tradotte (alcune inglese, altre in spagnolo) o,
> ancora, con riferimenti ad immagini che non compaiono.

Caro Ernesto,
su questo siamo tutti d'accordo, ma occorre tenere presente che si
tratta pur sempre di una versione sperimentale suscettibile di
aggiustamenti vari, per cui occorre avere ancora un po' di pazienza.
C'e' anche da dire che il manuale della 1.11 e' in fase di
aggiornamento/completamento (v. l'email di Giuliano Ramat [1])

> Se si riuscisse a trovare il modo di poter modificare l'help on line,
> penso che gli sforzi di traduzione potrebbero pił proficuamente essere
> orientati direttamente su tale soluzione, immediatamente fruibile da
> parte dell'utente.
> Una  volta messo a punto l'help on line ed ampliati i contenuti, al
> livello di dettaglio del manuale a suo tempo sviluppato per la
> versione 1.1, si potrebbe cercare il modo di derivare direttamente
> dall'help la nuova versione del manuale in formato pdf.
> Cosa ne pensate?

Non sono d'accordo. L'help di gvSIG e' generato direttamente dalla
versione on line su gvsig.org e quindi occorrerebbe prima
completare/aggiornare quella. Resterei in linea con quanto gia' espresso
da Giuliano un attimo fa. Lavorare su odt e' piu' semplice per tutti e
poi facilita non poco l'editazione successiva sul Plone. Fatto cio'
potremo avere un nuovo fiammante help in linea in gvSIG.

[1] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2011-June/002332.html