[Gvsig_italian] Rilasciato gvSIG 1.11 RC1

Gio 24 Mar 2011 10:10:28 PDT

Il 24/03/2011 17.56, Pietro d'Orio ha scritto:

> Ci ho guardato proprio ora:
>
> L'Add-ons installer tramite URL mi ha bloccato il software e ho dovuto
> killare java.exe da taskmanager.... Penso che ritenterò con calma domani.

Qui tieni presente che su sistemi operativi come Vista e 7 occorre
eseguire gvSIG come amministratore, poiche' gli add-on (attualmente si
tratta solo di estensioni, ma in futuro dovrebbe esserci la possibilita'
di aggiornare anche i manuali...) sono scaricati nella cartella
"extensiones" e quindi servono i permessi di scrittura.

> Per quanto riguarda il manuale utente dal menu Aiuto? l'idea è
> eccezionale. Ci terrei a sottolineare che graficamente va sistemato: i
> testi iniziano a ridosso del margine della finestra, la cosa non è
> proprio "bella" da vedere. Bisognerebbe impostare dei margini (10-20
> pixel).

Sono d'accordissimo con te... E' una versione "work in progress" e
quindi occorre tanti piccoli aggiustamenti. Per non parlare del ns
manuale che prima o poi andra' aggiornato e caricato per intero su
gvsig.org.

> Per quanto riguarda Sextante ci guarderò domani, anche se
> personalmente conosco bene solo poche funzionalità.

Ok. Grazie mille lo stesso.