[Gvsig_italian] Elenco codici EPSG mancanti

Ven 25 Mar 2011 04:12:16 PDT

Il 25/03/2011 11.14, Pietro d'Orio ha scritto:
> Non volevo utilizzare 900913 perchè sta per essere escluso in quanto
> "obsoleto", un po come per Monte Mario 1 è meglio fare riferimento a
> 3003 invece che a 26591

> Grazie per i chiarimenti. Avevo già risolto creando il CRS
> personalizzato, ma la mia domanda era se si poteva aggiungere a mano in
> qualche file di configurazione di gvSIG la definizione dell'EPSG
> mancante in modo tale da trovarlo insieme agli altri.

Certo. Una volta che hai definito un qualsiasi CRS personalizzato,
questo viene memorizzato nel file usr.script presente nella cartella
extensiones/org.gvsig.crs . Se lo apri in un editor di testo, troverai
una nuova INSERT contenente i parametri WKT che definiscono il CRS da te
definito. Di conseguenza, il file usr.script e' perfettamente portabile
in altre installazioni (recenti) di gvSIG. Occhio pero': per poter
essere scritto/letto, occorrono eventualmente i diritti di
amministratore. Naturalmente, all'interno di gvSIG si parlera' di uno
USR:3857 e non di EPSG:3857 (quale effettivamente e'...).