[Gvsig_italian] Elenco codici EPSG mancanti

Ven 25 Mar 2011 05:39:26 PDT

Il 25/03/2011 13.26, Luca Delucchi ha scritto:
> il problema che 900913 e EPSG:3857 sono leggermente diverse, ho fatto
> una prova veloce e sembrano creare dati uguali, per maggiori info [0]
> [0]http://docs.openlayers.org/library/spherical_mercator.html

Stralcio direttamente dalla stessa fonte che hai riportato:
"Today, there is an officially registered EPSG code 3857 whose
projection is identical to EPSG:900913"
Pensandoci bene, e' ovvio perche' questo 900913 ha subito questo iter
travagliato. Il motivo risiede nel nome, come giustamente Diego faceva
osservare, e per la concorrenza con gli altri servizi commerciali... :)