[Gvsig_italian] Elenco codici EPSG mancanti

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 25 Mar 2011 05:26:58 PDT

Il 25 marzo 2011 12:49, Antonio Falciano <antonio.falciano a gmail.com>
ha scritto:

> Proviamo a riordinarci un po' le idee interrogando l'ultima versione del
> database EPSG: http://www.epsg-registry.org/
> Dunque... EPSG:900913 non e' presente, mentre EPSG:3857 si.

questo era, per me, molto chiaro :-)

> A questo punto, visto che 900913 e' ormai uno standard de facto, sarebbe
> bene adottarlo una volta per tutte, tuttavia allo stato attuale non ha
> senso parlare di 900913 o di EPSG:3857, ma non di EPSG:900913. A livello
> di singole applicazioni, il tutto poi dipende dalla versione del dataset
> EPSG utilizzata...

il problema che 900913 e EPSG:3857 sono leggermente diverse, ho fatto
una prova veloce e sembrano creare dati uguali, per maggiori info [0]

> ciao
> Antonio

[0] http://docs.openlayers.org/library/spherical_mercator.html

Luca