[Gvsig_italian] Elenco codici EPSG mancanti

Ven 25 Mar 2011 04:49:41 PDT

Il 25/03/2011 12.00, Luca Delucchi ha scritto:
> sei sicuro? dove l'hai letto? è tanto che esiste il 3785 ma è diverso
> da 900913 e soprattutto non combacia con i sistemi che utilizzano
> questa proiezione ti po OSM (ma anche lo stesso google)

Proviamo a riordinarci un po' le idee interrogando l'ultima versione del
database EPSG: http://www.epsg-registry.org/
Dunque... EPSG:900913 non e' presente, mentre EPSG:3857 si. Inoltre,
pare che EPSG:3785 sia stato sostituito da EPSG:3857 nelle ultime
versioni del db.
A questo punto, visto che 900913 e' ormai uno standard de facto, sarebbe
bene adottarlo una volta per tutte, tuttavia allo stato attuale non ha
senso parlare di 900913 o di EPSG:3857, ma non di EPSG:900913. A livello
di singole applicazioni, il tutto poi dipende dalla versione del dataset
EPSG utilizzata...