[Gvsig_italian] aggiungere poligoni su layer shp Polygon3D

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mer 4 Maggio 2011 11:00:06 PDT

2011/5/3 Alberto Valente <alb.valente a gmail.com>

> grazie mille per la risposta!
> Purtroppo la procedura è un pochino complicata visto che la mia guida si
> rivolge a meno-che-dummies del GIS..
> Comunque domani provo un pochino e vedo se riesco a mettere insieme
> qualcosa di potabile.

Ciao Alberto, lascerei perdere la questione dello shapefile 3D perché come
avrai notato la CTR Veneto non ha nessuna informazione 3D e quasi
sicuramente alcune sezioni hanno shapefile 3D altre 2D altre ancora 4D solo
perché i vari lotti sono stati fatti in periodi diversi con strumenti
diversi.

Per cui nel primo passaggio del tuo manualetto metteri farei tranquillamente
la trasformazione da 3D a 2D, in fin dei conti, se anche dovessi restituire
al cartografico un aggiornamento speditivo, sei dentro le specifiche
consegnando uno SHP 2D.

Piuttosto fai bene attenzione che talvolta trovi la tabella attributi con
struttura diversa da foglio a foglio e devi sistemare la cosa prima di fare
il merge.

Ho un pochino di esperienza con la CTR Veneto e ho seguito l'aggiornamento
speditivo per un paio di PAT, se ti serve aiuto per le tue procedure fammi
un fischio. Io sono di Conegliano e sono a Venezia ogni 15 giorni, se per
caso siamo vicini ci si può anche incontrare.

amedeo