[Gvsig_italian] aggiungere poligoni su layer shp Polygon3D

Mer 4 Maggio 2011 00:59:22 PDT

Il 04/05/2011 9.32, Alberto Valente ha scritto:
> Come posso fare a creare i nuovi poligoni a partire dalle coordinate
> dei vertici?
> Ho trovato dei metodi con prodotti non free (arcMap)
> con gvSIG si riesce?

Con gli strumenti attualmente a disposizione in gvSIG/SEXTANTE non credo
lo possa fare.

> e come posso fare per vedere il "sorgente" dello shapefile, cioč le
> coordinate dei vertici dei poligoni presenti nello shape?

C'e' l'apposito strumento dell'estensione Topologia "Informazioni
geometriche" presente nella barra degli strumenti. Lo riconosci
dall'icona che raffigura una G all'interno di una nuvoletta bianca.
Altrimenti, in SEXTANTE c'e' lo strumento "Save geometries as WKT".
Entrambi pero' agiscono solo geometrie 2D, se ricordo bene...