[Gvsig_italian] problema Clip shapefile CTR con gvSIG

Alberto Valente alb.valente a gmail.com
Mar 17 Maggio 2011 07:49:26 PDT

Ciao, ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Partendo da uno shp di carta tecnica contenente gli edifici devo creare un
buffer e fare il Clip del layer per tenere solo gli edifici contenuti nel
buffer.
I passi che faccio sono

   - carico shapefile fabbric.shp
   - creo nuovo layer di tipo punto e lo salvo nella stessa directory del
   layer fabbric.shp
   - aggiungo il punto dove mi serve
   - termino editing
   - apro sextante e creo un buffer raggio 500m attorno al layer contenente
   questo punto
   - sempre da sextante scelgo Tools for vector layers > Clip
   - come layer da clippare scelgo fabbric, come clipping layer scelgo il
   buffer

A volte funziona, altre volte mi restituisce l'errore

*es.unex.sextante.exceptions.GeoAlgorithmExecutionException: Wrong Input
Geometry*

Lo shapefile su cui sto lavorando è il foglio di CTR regione Veneto n.
123161 scaricabile da
http://idt.regione.veneto.it/app/metacatalog/index?deflevel=1
(non lo allego perché occupa quasi un mega, si scarica facilmente dal sito
oppure se qualcuno ha tempo di aiutarmi posso mandarglielo per mail in
privato)

Se provate a seguire i passi indicati, l'errore mi viene se il posiziono il
punto all'interno della sagoma dello stadio, non viene se lo posiziono in
mezzo al fiume (vedi screenshot).

Dove sbaglio?

grazie per l'aiuto
alberto