[Gvsig_italian] Layer di punti da tabella

Giuseppe-A. Moro - studio info a biomoro.com
Mer 25 Maggio 2011 22:24:47 PDT

Buon giorno lista,
ho un problema con la creazione di layer di punti a partire dalle tabelle.

Sto usando gvSIG 1.10. Ho un file contenente X,Y e attributi in formato xls.
Lo salvo in formato csv per DOS. Lo importa regolarmente come tabella.

Quindi da Sextante provo a creare il mio shape di punti a partire dalla
tabella ed il risultato è vuoto!

La cosa curiosa è che in passato l'operazione mi è riuscita diverse
volte, ma solo con file xls che creo direttamente io, se mi arrivano
dall'esterno, non funziona mai.

Nessun messaggio di errore, semplicemente un layer vuoto. Dato che
stiamo parlando circa 250 punti, mi dispiacerebbe doverli inserire a mano.

Qualche idea al riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Giuseppe

dott. Giuseppe-Adriano Moro