[Gvsig_italian] Sink Filled tempi lunghissimi

Gi. Priamo Farci gipriamo a tiscali.it
Mar 13 Set 2011 12:12:52 PDT

Ciao Pietro e grazie.

Si penso anch'io che ci sia qualcosa che non va ma non capisco cosa possa
essere ... ho scoperto, anche che gvSig non mi permette di collegarmi al
sito della Regione per usare i servizi WFS e WMS: quando lancio il
collegamento mi dice che la la stringa non è corretta. Questa cosa non
succede invece se uso dal mio stesso pc Qgis: con la stessa stringa la
connessioen è immediata e stabile.

Non sò proprio cosa pensare e i tempi mi sembrano decisamente non
accettabili: pensa che stà ancora realizzando la chiusura dei vuoti con
'Sink filled'... ricordi il processo è iniziato domenica alle 19 e ora
(martedi ore 20.30) stà eseguendo l'iteracion 14 della fase 2. Questi giorni
l'ho lasciato lavorare ininterrottamente (ho potuto dedicare il tempo ad
altri aspetti) aspettando che finisse (anche nell'incertezza di non avere il
risultato) ma da domani pomeriggio devo lavorare all'estensione del
'drappeggio' sul DTM.   Boh!

-> Per il tool 'Sink filled' sto usando gvSig 1.10.exe (il DTM -93,3 MB e
dimensione dei pixel quasi 5- l'ho ottenuto con la stessa versione di gvsig
perchè la 1.11 si bloccava all'avvio)

Il mio Pc è un Packard Bell, modello VG300, con processore Intel Core (TM)2
Quad CPU Q 8200 da 2.33 GHz e memoria RAM 8GB. Il sistema operativo è a 64
bit, con Windows Vista.
Non so Pietro ... non mi pare che i tempi di esecuzione dei vari algoritmi
non posano essere così lunghi a causa delle caratteristiche della macchina.

Rispondo alle altre cose che mi chiedi:
1) il giorno dopo magari ottenevo il risultato perchè avevo passato
pressochè l'intera nottata a fare prove di riavvio sia del programma (sia
versione 1.10 che 1.11) e del computer, inserimento di fattori di tensione
ecc. ho anche seguito il tuo consiglio di eliminare java e le cartelle di
gvsig per ricaricarle ex novo (operazione andata a bun fine ora nella
directori sono presenti si la java scaricata sia quella contenuta
nell'eseguibile di gvSig). Ho anche provato a lavorare disinstallando
l'antivirus ma era la stessa cosa.

Vorrei chiederti a questo proposito se installare la versione 1.10 e 1.11
sulla stessa partizione può creare problemi (nella spessa cartella
...\programmi\ sono presenti sia la cartella di gvsig1.10 che 1.11 con
relative sottocartelle) ... Tra le varie prove dei giorni scorsi non mi è
sembrato possano verificarsi interferenze.
3-4) lavoro su un raster in locale e salvo il lavoro sul disco con percorso
scelto da me (uso la partizione 'D' per sia per i file in che out; il
programma, ovviamente stà sulla partizione 'C')

Ora non so più neanche se possa essere una dimensione di file (ho anche
aumentato java a 1024Mb).
... un'altra cosa strana è che nonostante tutto non ha mai prodotto un file
.log