[Gvsig_italian] Salvataggio durante editing...

Mar 17 Apr 2012 01:14:37 PDT

Il 15/04/2012 17.43, VT ha scritto:
> Salve,
> durante l'editing di un layer, non ho trovato il modo di salvare i
> disegni se non quello di uscire (salvando) ed entrare dalla fase di
> editazione.

Vero. Per salvare gli elementi (feature) di un layer vettoriale, occorre
necessariamente terminare l'editazione. Attualmente non c'e' altro verso.

> Il pulsante di salvataggio del progetto non salva infatti le modifiche
> ai disegni.
> E' corretto o mi sono perso in un bicchier d'acqua?

Hai perfettamente ragione e si tratta di un meccanismo sicuramente da
perfezionare un po':
1) secondo te/voi, sarebbe utile un'ulteriore opzione di menu'
contestuale del layer che consenta di salvare le modifiche senza
terminare l'editazione (un po' come il "Save edits" del vecchio av)?
Se molti di noi la ritengono una funzionalita' utile, potrebbe essere
segnalata nel bug tracker come "feature request".
2) il salvataggio del progetto dovrebbe salvare le modifiche dei layer
in editazione, ancora una volta senza terminare l'editazione. Questo e',
a mio modesto avviso, chiaramente un bug.