[Gvsig_italian] Problema nel caricamento di alcuni shp.

Mer 18 Apr 2012 02:31:17 PDT

Il 18/04/2012 11.08, matteo.rigolin a libero.it ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> sono da poco tempo un utilizzatore di GVSIG e devo dire che finora mi
> sono trovato molto bene.
>
> Oggi ho avuto un problema con alcuni shp (uno dei quali č in allegato).
> Il programma mi dice che non č possibile trovare il percorso (Canīt find
> file: E:\Utilitā\...\b0201021_GeositiA.Shp).
>
> Si tratta di un problema nel file, nel software o nella procedura di
> caricamento?

Buongiorno Matteo,
ho verificato e credo che si tratti di un problema dello shapefile.
In particolare, aprendolo con gvSIG 1.12 (l'attuale versione di
sviluppo) mi restituisce errore dicendo che non supporta il formato del
DBF. L'ho quindi convertito usando ogr2ogr:

ogr2ogr -a_srs EPSG:3003 b0201021_GeositiA_ok.shp b0201021_GeositiA.Shp

assegnando il sistema di coordinate che deduco dall'estensione spaziale
del layer (ogrinfo). Cosi' facendo, dovrebbe essere ok.
Solo per curiosita', in quale software e' stato creato questo shapefile?