[Gvsig_italian] riproiettare un ecw con gvsig è possibile??

Sab 4 Ago 2012 06:27:31 PDT

Il 04/08/2012 14.50, Dr. Carlo Poddi ha scritto:
> Salve lista
> domanda è possibile riproiettare un ecw utilizzando Gvsig?

A quanto pare no. Nel caso degli ECW, lo strumento Riproiezione e'
disabilitato.

> Con Arcgis avevo risolto rigeoreferenziando una IGM in coordinate utm ma
> poi ricaricando su gvsig non mi legge il file .aux. Quindi come fare per
> ovviare potrei rigeriferirla oppure posso riproiettarla direttamente su
> gvsig?

In alternativa, potresti utilizzare gli appositi servizi WMS del
Geoportale Nazionale (cartografia 25k, 100k, 250k + toponimi).

> ho gia effettuato la prova di georiferirla è direi che va bene mi rimane
> il problema di riproiettarla in cordinate GB fatto direttamente dal
> software..
> Che mi dite perchè io ho provato con la 1.12 a vedere se riuscivo ad
> attivare la funzione riproiezione ma nisba...
> Attendo lumi..sempre se sia possibile ...Perche so che procedure di
> trasformazione del dati in ecw in jpg o geotiff/tiff mi genera file
> grossi e difficili da gestire

gvSIG supporta ECW solo in lettura. Passare per un altro formato e'
quindi inevitabile se intendi trasformare la cartografia in un altro
sistema cartografico.