[Gvsig_italian] add new layer new table oracle spatial how to set srid

alber-togis alberto_cavallero a libero.it
Lun 6 Feb 2012 08:58:14 PST

ciao,
vi condivido il seguente problema:
ho aperto gvsig,
connesso un db oracle 9i,
dal menu "vista" aggiungo nuova tabella su oracle spatial
completo il wizard, edito un poligono e salvo!
tutto bene, vado su oracle e vedo che il metadato spaziale: lo srid
purtroppo è settato su 82344
(la vista è impostata s 32632, ch'è quello che ho di riferimento).
qualcuno ha idea di come impostare lo SRID secondo le proprie esigenze!?

in effetti ci sarebbe un'altra cosa ancora:
ho creato uno shp poligonale, l'ho caricato su oracle con map builder, ed ho
valorizzato la vista user_sdo_metadata come si conviene oltre ad aver creato
l'index spaziale.

sulla tavola creo una vista di un insieme ristretto e ne calcolo i centroidi
e ancora una volta la aggiungo in user_sdo_metadata. ebbene ... mi duole
dirlo ma se carico la vista in openjump mi si crea il layer puntuale mentre
in gvsig mi dice che manca la tavola degli indici, che ovviamente per le
viste non è possibile creare.

attenzione pero, non funziona solo sulle viste con operatore sdo e non viste
semplici.
casomai con chi si sentisse ispirato posso approfondire....

grazie infinite!
alberto