[Gvsig_italian] Sovrapposizione - foglio di mappa su foto aerea

Michele Antonelli micheleantonelli a yahoo.it
Ven 17 Feb 2012 16:47:12 PST

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Michele Antonelli e ho da poco completatoil corso di base su gvSIG, in italiano.

Uno dei miei primi tentativi, col suddetto software,  stato quello indicato nell'oggetto di questa mail.

Disponendo di una foto aerea del mio comune, in buona risoluzione (16082 x 17330 pixels), formato JPG, e dei relativi fogli di mappa vettoriale, dei fogli di mappa.in formato DXF, mi  venuto in mente di sovrapporli, al fine di valutare la vegetazione di ogni particella. Seguendo le istruzioni del manuale, riesco a sovrapporre il foglio di mappa sulla foto aerea, ma osservo che la scala della foto  leggermente pi grande di quella del foglio. Oltre a questo, osservo una lieve rotazione del foglio rispetto alla foto.

Per favore, qualcuno potrebbe darmi quache consiglio"

Cordiali saluti.

Michele