[Gvsig_italian] Sovrapposizione - foglio di mappa su foto aerea

Lun 20 Feb 2012 02:53:39 PST

Il 18/02/2012 1.47, Michele Antonelli ha scritto:
> Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele Antonelli e ho da poco
> completato il corso di base su gvSIG, in italiano. Uno dei miei primi
> tentativi, col suddetto software, è stato quello indicato
> nell'oggetto di questa mail. Disponendo di una foto aerea del mio
> comune, in buona risoluzione (16082 x 17330 pixels), formato JPG, e
> dei relativi fogli di mappa vettoriale, dei fogli di mappa.in formato
> DXF, mi è venuto in mente di sovrapporli, al fine di valutare la
> vegetazione di ogni particella. Seguendo le istruzioni del manuale,
> [...]

Buongiorno Michele,
l'assenza di una congruenza perfetta tra le due cartografie potrebbe
essere dovuta a diversi fattori, come ad esempio una georeferenziazione
non molto accurata a monte oppure una differente scala nominale delle
stesse. Magari, utilizzando un terzo prodotto affidabile (es. WMS del
PCN), e' possibile comprendere quale cartografia e' meno accurata.