[Gvsig_italian] copia di righe tra shape

Mer 4 Gen 2012 05:23:23 PST

Il 01/01/2012 18.27, alberto.burbello a libero.it ha scritto:
> Salve lista, Buon Anno!
>
> Ho una richiesta mi potete dire sul manuale di gvSIG dove poso trovare
> la procedura per copiare alcune righe tra due shape diversi?
>
> Ho provato a guardare ma non riesco a trovare..

Buon anno Alberto e a tutta la lista,
si tratta di una funzionalita' non presente nel vecchio manuale.
Copiare alcune righe tra due shapefile diversi equivale a copiare e
incollare elementi (geometrie + dati alfanumerici ad esse associati). In
pratica, basta mettere in editazione il layer sorgente e quello di
destinazione. Attivando il primo, si seleziona e si copiano gli elementi
(cliccando sul pulsante Copia elementi), attivando poi il secondo si
incollano (cliccando sul pulsante Incolla elementi).