[Gvsig_italian] poligono dentro un altro poligono!

Ven 6 Lug 2012 01:18:15 PDT

Il 05/07/2012 19.17, mauro82 ha scritto:
> Salve, sicuramente è un problema già discusso ma non riesco a trovare rimedio
> in rete:
> nel realizzare una carta gelogica mi trovo spesso a dover inserire un
> poligono all'interno di un altro poligono, ad esempio all'interno di un'area
> argillosa è presente un'area in frana. Come però disegno il poligono
> "esterno" quello interno logicamente sparisce inglobato.
> Come posso risolvere?
> Ringrazio in anticipo!

E' consigliabile usare l'estensione OpenCADTools [1, 2].
In particolare, per disegnare un poligono esterno conviene usare lo
strumento "Autocompleta poligono". Per quelli interni, invece,
generalmente utilizzo a cascata gli strumenti "Poligono interno" (per
creare un "buco") e "Autocompleta poligono" (per riempire il "buco").

[1] http://cartolab.udc.es/cartoweb/gvsig-eiel/menu/descarga/usuarios/
[2]
https://joinup.ec.europa.eu/sites/default/files/Manuale_opencadtools_IT.pdf