[Gvsig_italian] Traslare gli shape

Max m.moroni a edilitaly.com
Dom 10 Giu 2012 01:49:43 PDT

..... allora la storia è questa.
Il comune mi fornisce un DWG georeferenziato a loro dire in ED50/UTM33. Lo
prendo per buono ed importo due layer del dwg in GvSIG con EPSG 23033 e li
salvo in Shp; base_cartografica.shp ed edificato.shp
Risultato ? i layer si trovano traslati di 140m N e circa 70mE rispetto alle
coordinate del GPS (settato correttamente in ED50/UTM33)
La domanda è:
Volendo traslare gli shape di una quantità fissa esiste una procedura rapida
e indolore che qualcuno di voi conosce?
Mi interessa più la velocità che la precisione. L'uso che devo fare del
supporto cartografico non richiede precisioni inferiori ad una trentina di
metri.
---
Grazie a tutti ed un saluto ad Antonio con cui ho fatto il corso online.