[Gvsig_italian] La crisi economica, il risparmio nelle PP. AA. e l'Opensource

Ven 15 Giu 2012 00:01:20 PDT

Il 14/06/2012 18.35, Marco ha scritto:
> A proposito di Open Source e Pubblica Amministrazione.
> Credo che questa tesi di Master di II livello, sintetizzi in se tutti gli
> aspetti della questione.
> http://www.scribd.com/doc/73336591/Progettazione-e-sviluppo-di-un-applicativo-OpenSource-come-valida-alternativa-al-modello-previsionale-ETERE
>
> P.S. Complimenti al tesista.

...ma anche al relatore Claudio Schifani, vecchia conoscenza di questa
lista! :) Casi di studio come questi potrebbero essere catalogati in
gvSIG Outreach [1]. Ad esempio, e' emblematico anche il caso di WG-Edit
[2] della Provincia Autonoma di Bolzano, in cui si mostra come gvSIG
possa rappresentare una valida alternativa a software proprietari
peraltro non piu' supportati. Qui [3] altri interessanti casi di studio
italiani.

[1] http://outreach.gvsig.org/case-studies
[2]
http://outreach.gvsig.org/case-studies/wg-edit-new-gvsig-extension-street-cadastre-management