[Gvsig_italian] Calcolo di area e perimetro

Ven 15 Giu 2012 06:42:00 PDT

Maria,
se si tratta di gvSIG 1.11 final (build 1305) il problema descritto da
Mario Carrera non dovrebbe verificarsi. Ricordo che accadeva solo per
alcune build precedenti al rilascio finale. Per caso e' una versione RC
o comunque una build inferiore? Per vedere il numero di build, basta
andare nel menu' Aiuto e cliccare su "Informazioni su gvSIG".
Lo troverai scritto in basso a sinistra della finestra che comparira'.
In ogni caso, il problema indicato da Mario si risolve semplicemente
eseguendo gvSIG come amministratore. Magari prova a fare cosi' e poi ci
fai sapere se il problema eventualmente persiste.
In alternativa, per calcolare area e perimetro di un layer e' possibile
utilizzare anche lo strumento "Aggiungi informazioni geometriche"
presente nel menu' Layer.