[Gvsig_italian] Raster calculator

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 4 Mar 2012 13:53:54 PST

Per chi fosse interessato, la risposta al punto 1) e, in buona parte, al
punto 2) l'ho trovata nell'help di GRASS relativa all'algoritmo r.mapcalc.
Mi rimane la "curiosità" di poter consultare qualche testo dedicato
all'analisi spaziale dei raster in genere, e in particolare alla possibilità
di poter selezionare gruppi di pixel in base al loro colore, (es: blu delle
pozze d'acqua, grigio dei calanchi, ecc...), tipiche del telerilevamento.
Ma l'importante erano i punti 1 e 2 e, almeno in buona parte, credo di aver
risolto.
Sono comunque gradite altre segnalazioni.