[Gvsig_italian] R: Campo numerico in tabella importata

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Mer 7 Mar 2012 01:45:03 PST

 in fase di "normalizzazione" del csv, devi stare attento a definire i campi come numerici.
Buon lavoro

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato agricoltura e foreste di Gorizia e Trieste
via Monte San Gabriele, 35
I-34134  TRIESTE
Tel: +39 040 3775456      fax: +39 040 568480

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Giuseppe-A. Moro - studio
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 10.41
A: gvSIG Italia
Oggetto: [Gvsig_italian] Campo numerico in tabella importata

Buon giorno lista,
ho importato in gvSIG 1.10 una tabella da file .csv, da questa ho creato successivamente un layer vettoriale (punti).
Tutti i campi della tabella sono considerati string, cosa che mi impedisce di fare calcoli o di usare metodi di selezione basati su espressioni con operatori come >= ecc ecc.

Come posso risolvere il problema ed importare i campi numerici come string?

Grazie in anticipo,
Giuseppe

dott. Giuseppe-Adriano Moro
Biologo, iscr. ONB n. 50902