[Gvsig_italian] trasformazione dxf in shp

info a elgeo.it info a elgeo.it
Mer 21 Mar 2012 07:00:10 PDT

Buon giorno a tutti,
vorrei trasformare un dxf in shape e nel dxf ho un testo sopra ogni
tratto di polilinea che identifica il nome del tratto di ogni polilinea.
Nell' importazione vorrei anche che prenda il testo sopra la polilinea e
lo associ all'elemento layer lineare , mettendo il testo nella tabella
associata come ID.
Tutto questo mi serve perchč ricevo a parte una tabella excel con i dati
di questi elementi lineari, che dovrei poi unire alla mia tabella dati
presente nello shape.
Mi sembra di aver capito che gvsig non faccia nulla di simile, ho
provato con Qgis, altro open-source, e importa e trasforma in shape, ma
i testi che trova li trasforma in un layer puntuale a parte.
Mi hanno detto che nel mondo ESRI č possibile, ma vorrei per convinzione
e necessitā rimane in ambiente open.
Qualcuno di voi sā darmi una dritta su come fare al riguardo ?
Grazie.

Eugenio Leccacorvi - Bolzano