[Gvsig_italian] CARTA DELLE PENDENZE CON GVSIG

Yngwie83 prince.of.sayan a hotmail.it
Lun 21 Maggio 2012 08:34:06 PDT

Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita con gvsig.
Ho cercato e letto alcuni post sull'argomento ma ho bisogno di alcune
delucidazioni.
Devo realizzare una carta delle pendenze, possiedo il dtm.
Io sono un utilizzatore di arcgis e, una differenza che ho notato, lui mi
carica direttamente il pacchetto di file mentre gvsig, quando vado ad
aggiungere un layer tipo raster, mi scompone il tutto e non riesco a capire
qual'è il file del mio dtm.
Vorrei, come già detto, utilizzare il mio dtm per realizzare una carta delle
pendenze, con parametri percentuali.
Leggendo qua e là ho capito che dovrei utilizzare il comando SEXTANTE -
geomorpho... - slope. ma non saprei quale metodo impostare.
Mi potete indicare i passi che devo percorrere, in maniera "terra terra"?
Grazie
Yngwie