[Gvsig_italian] Incrocio dati CTR- catastali

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Ven 25 Maggio 2012 03:28:55 PDT

On Fri, 25 May 2012 10:10:13 +0200
"Calzavara Antonio" <antonio.calzavara a provincia.padova.it> wrote:

> [...]
> Ho due temi:
> 1) edfici CTR
> 2) particelle catastali
>
> Volevo fare questa operazione: inserire gli attributi foglio e mappale all'interno delgi attributi del tema edifici attraverso una query spaziale.
> Le condizioni potrebbe essere due a seconda del punto a cui posso spingermi:
> a) l'edificio è contenuto interamente all'interno della particella
> b) posso dare dei limiti di tolleranza ad es. l'edificio è contenuto almeno al 90% nella particella

mi sono occupato di un problema simile, limitato al solo catasto, ed ho
scritto qualche nota quì (1):
http://wiki.gfoss.it/index.php/Importare_dati_catastali_da_DXF

non te lo segnalo come la soluzione ottimale (2)(3), ma semplicemente
perchè se avessi voglia di integrarlo/completarlo, alla fine forse
facciamo un (piccolo) servizio alla comunità;

> Grazie in anticipo per la risposta.

> dott. Antonio Calzavara

saluti,
giuliano curti

(1) immeritatamente perchè non sono un esperto, però sembra che
<start flame>
la doumentazione non sia una delle attività preferite dai guru
<end flame>
e quindi è toccato a me :-))))

(2) anzi contiene qualche imprecisione rispetto all'importazione da DXF
e confido nella tua comprensione :-)

(3) è stato scritto pensando a qGis, ma penso che possa essere
debitamente traslato;