[Gvsig_italian] Incrocio dati CTR- catastali

Ven 25 Maggio 2012 01:34:52 PDT

Il 25/05/2012 10.10, Calzavara Antonio ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> volevo cortesemente chiedere un'informazione.
> Sto facendo un lavoro sul catasto per i comuni della nostra Provincia e mi si presenta un piccolo problema (credo).
> Ho due temi:
> 1) edfici CTR
> 2) particelle catastali
>
> Volevo fare questa operazione: inserire gli attributi foglio e mappale all'interno delgi attributi del tema edifici attraverso una query spaziale.
> Le condizioni potrebbe essere due a seconda del punto a cui posso spingermi:
> [...]

Penso che con una banale intersezione tra i due layer e il rapporto
delle aree e' possibile venirne a capo facilmente. Filtrando il rapporto
delle aree e' possibile distinguere tra due (o piu') condizioni.
Prima dell'intersezione, naturalmente e' necessario disporre degli ID di
entrambi i layer e delle superfici. Dopo l'intersezione e il
filtraggio/riclassificazione basato sul rapporto delle superfici e'
possibile cosi' effettuare l'unione (join) con il layer degli edifici
originali (o piu' semplicemente importando i campi di interesse nella
tabella degli attributi associata), apportandovi le nuove informazioni.

buona giornata